Progetto di una nuova casa famiglia per i giovani over 18

villaggio-sos-volo-uccello-side

Marzo 2017 – Prosegue la collaborazione tra Studio Muzi & associati ed il Villaggio SOS di Roma, onlus che attualmente accoglie oltre trenta bambini e ragazzi affidati alle cure di straordinarie educatrici che, giorno dopo giorno, li aiutano a superare le loro condizioni di grave disagio.

Studio Muzi & associati in questi giorni ha finito di redigere, a titolo gratuito, il progetto integrato di una nuova abitazione di ca. 300 mq che si aggiunge alle otto esistenti nel villaggio. Il nuovo edificio è destinato ad accogliere i ragazzi che raggiunta la maggiore età non avrebbero altra possibilità se non il rientro in un contesto familiare disagiato e spesso degradato.

Il progetto, funzionale e sostenibile, è stato sviluppato all’interno di Studio Muzi che ha potuto contare anche sulla preziosa e generosa collaborazione dei propri consulenti ed amici tra i quali citiamo Pangea Studio, l’ing. renato Vita, l’ing. Daniele Frasson e il geom. Gianmarco Lucioli. A tutti loro va la nostra gratitudine.